Trigona <br/>Fondazione collettiva

Trigona
Fondazione collettiva

Soluzione previdenziale

Trigona è una fondazione collettiva semiautonoma che offre nuove soluzioni in materia di previdenza professionale per medie e grandi imprese. Grazie alle diverse strategie di investimento Trigona consente una partecipazione maggiore all’andamento dei mercati azionari.

Offerta

Chi ha grandi esigenze in materia di previdenza professionale e assicura una somma superiore al minimo legale, spesso non ha l’opportunità di realizzare rendimenti più alti. La Fondazione collettiva Trigona ha la flessibilità necessaria per poter sfruttare le opportunità del mercato. Di seguito le caratteristiche della Fondazione collettiva Trigona.

• Fondazione collettiva semiautonoma a partire da 50 assicurati con una propria entità contabile distinta (bilancio e conto d’esercizio)
  • Grado di copertura proprio, tasso d’interesse proprio per ogni singola affiliazione
  • Impostazione del piano individuale completo secondo le esigenze del cliente (più piani disponibili)
  • Riassicurazione completa dei rischi decesso/invalidità e longevità presso la Basilese Vita SA
  • Distinzione dell’aliquota di conversione: 6,8 % per la parte LPP, per la parte sovraobbligatoria invece 5,835 % (uomini) e 5,574 % (donne)
  • Strutturazione individuale del fondo supplementare: il capitale risparmiato, se non viene utilizzato, rimane in ciascun istituto di previdenza
  • Investimenti patrimoniali flessibili, tre strategie d’investimento selezionabili: possibilità di cambiare in qualsiasi momento gratuitamente
  • I redditi del pool d’investimento scelto confluiscono al 100 % nella rispettiva cassa di previdenza
  • Valutazione contributo di risparmio (anticipatamente), contributo di rischio (anticipatamente)
  • Gestione: anche online tramite BrokerNet e BLD
  • Gestione professionale della salute in azienda: case management incluso

Panoramica della previdenza in Svizzera

Vi capita a volte di perdervi nella giungla della previdenza professionale? Vi trovate continuamente a dover affrontare aspetti di questo genere? Per saperne di più, partecipate alla nostra formazione online!

per saperne di più

Gestione della salute in azienda

Le assenze dei collaboratori non possono essere evitate. Reagire efficacemente a questo inconveniente aiuta la vostra impresa a gestire con successo la reintegrazione e allo stesso tempo a ridurre i costi correlati alle assenze.

Gestione della salute in azienda